Ho fatto una grande scoperta: la FIR Technology

Spesso mi chiedo come poter risolvere i miei piccoli acciacchi (ahimè anche io sto invecchiando, anche se mi dicono sempre che porto bene gli anni!), cercando di ridurre al minimo medicinali o integratori che possono sconvolgere il mio fisico.

E altrettanto spesso mi capita di passare delle ore davanti al computer a cercare qualcosa in merito.

Mi sono imbattuto nel sito di I Fly, nel quale viene spiegata la F.I.R. Technology.

Mai sentita nominare prima, lo ammetto, ma quella lettura mi ha particolarmente interessato.

Andiamo con ordine, cos’è la F.I.R. Technology?

F.I.R. sta per Far Infrared Ray, e questa tecnologia è sfruttata anche a scopo terapeutico grazie agli effetti biologici dei raggi F.I.R. per l’appunto.

Tutti sanno che stare all’aria aperta a contatto con il sole regala dei benefici incredibili al nostro fisico, per varie ragioni. Una di queste sono gli infrarossi lontani, cioè una porzione dello spettro elettromagnetico emesso dal sole (detti anche raggi biogenici, ossia generatori di vita).

Questi raggi sono in grado di attraversare la cute e sottocute e interagire con le molecole d’acqua del nostro corpo regalandoci benessere.

Di queste onde elettromagnetiche generate dagli infrarossi lontani, solo una parte viene assorbita dal nostro corpo, un’altra invece viene riflessa e perduta.

In sostanza, quando le molecole d’acqua all’interno del nostro corpo vengono “colpite” da queste onde danno vita ad un fenomeno chiamato risonanza, grazie al quale le micromolecole d’acqua si scindono in molecole ancora più piccole facilitando il passaggio di anidride carbonica e tossine attraverso la membrana cellulare.

I raggi F.I.R., ricapitolando, quali effetti positivi hanno sul nostro fisico?

  • – Favoriscono la microcircolazione locale
  • – Aumentano le difese immunitarie
  • – Attivano i processi metabolici
  • – Hanno effetto drenante in presenza di ritenzioni idriche (e diminuiscono i gonfiori)
  • – Mantengono la temperatura corporea, evitando shock da movimento “a freddo” che spesso capita quando fai attività fisica.

Arriviamo al dunque. Che cosa ho scoperto?

I Fly, uno dei marchi della Welfare Project, produce diversi accessori spesso utilizzati da sportivi o da persone che hanno piccoli problemi con la circolazione e le articolazioni; tra questi T-shirt, canotte, pantaloncini, cavigliere, gambaletti, ginocchiere, gomitiere, leggins,  polsiere, e solette per le scarpe.

Il tessuto tecnico di questi prodotti è speciale ed è in grado di riflettere i raggi F.I.R. già prodotti dal nostro corpo, che altrimenti verrebbero emanati e perduti.

I raggi riflessi ritornano dentro al nostro corpo incrementando la circolazione periferica… e non solo! Il nostro sangue sarà più ricco di ossigeno e le sostanze tossiche e algogene (quelle che provocano la sensazione del dolore) verranno più facilmente espulse dal corpo.

Non convinto di questo, ho voluto approfondire prima di fidarmi nell’acquisto di qualche prodotto. Ho scoperto che i prodotti I Fly sono made in Italy (l’azienda è veneta) e sono stati riconosciuti dal Ministero della Salute come Dispositivo Medico di Classe 1.

Due mesi fa, quindi, ho provato ad acquistare una T-shirt per testare se davvero questi tessuti funzionano… e con mio stupore devo ammettere che gli effetti sono sbalorditivi.

Anche il solo indossare l’indumento, che in fin dei conti è visivamente al pari di qualsiasi altro capo di abbigliamento, dopo qualche ora ti toglie il senso di pesantezza e spossatezza che spesso si avverte a fine giornata.

Dopo il primo acquisto, nemmeno un mese fa, ho voluto acquistare anche un paio di solette ed una gomitiera. Ho usato diverse gomitiere negli ultimi tempi, dopo un problema riscontrato 5 anni fa, e questa è l’unica a darmi sollievo, soprattutto nelle giornate piovose nelle quali avverto più fastidi e dolori.

 

Cinque giorni fa ho deciso di contattare l’azienda e di parlare con uno dei responsabili congratulandomi per gli effettivi benefici che mi stanno regalando di giorno in giorno questi accessori.

In quella occasione sono stato omaggiato di un CODICE SCONTO di 5,00 € da utilizzare sull’acquisto di ogni singolo prodotto acquistato.

Questo lo so perché l’ho fatto usare proprio ieri a due miei amici, uno dei quali è personal trainer in palestra.

Oggi mi piacerebbe condividere con voi questo sconto, sperando che rimanga attivo il più possibile.

Approfittatene!

Il sito dove effettuare gli acquisti: https://www.welfareproject.it/categoria-prodotto/linea-umana/

il codice sconto (5,00 € per ogni articolo, quindi anche cumulativo!): MV13

PS: il codice sconto va inserito quando andate a completare l’ordine del carrello.

Che dire… buoni acquisti e vedrete con i vostri occhi il benessere nel portare addosso uno di questi prodotti!